Chi siamo

25 RUOTE DI VITA in relazione al Sistema dei Chakra
Valigetta il Ponte Arcobaleno

Il mio nome spirituale è Lalita BiancaLuna, mi è stato donato ad una cerimonia di iniziazione da un Maestro di meditazione indiano e dalle “Didi”, sorelle indiane che mi ospitarono con amorevolezza in un antico convento ad Assisi, 30 anni fa. Sono una cultrice della parola e della comunicazione, soprattutto in relazione ai suoi inebrianti e avvolgenti contenuti. Da tutta la vita le parole “ricerca” e “creatività” hanno sempre affascinato e appassionato la mia esistenza in tante diramazioni e dimensioni: ricerca per il mistero, per i regni dell’aldi là e dell’al di qua, ricerca per l’interiorità e l’introspezione degli immensi lucenti ed ermetici mondi dell’essere umano: la ricerca della verità, della potenzialità, della spiritualità e della sua umanità. Ho inciso, curato, limato, stemperato, cesellato, impastato, amalgamato, lavorato, fuso e incorporato la ricerca interiore e la creatività dentro e fuori me stessa attraversando “bardi di morte e di vita” interiore ai quali sono sempre succedute rinascite, inizi, nuovi entusiasmi e profonde elaborazioni. E soprattutto guarigioni importanti e preziose dentro la mia vita. Ci sono “esperienze plasmanti” che durante il mio cammino mi hanno attratta, sposata e conquistata: la poesia, la scrittura creativa, il tango argentino, le numerosissime esperienze polisensoriali nel mondo olistico per le quali ho sempre ricevuto il chiaro e sottile stimolo, il richiamo ambizioso e molto spesso faticoso, ma inarrestabile di vedere, vedere, vedere e ancora vedere. E oggi, nei miei 54 anni, posso chiaramente affermare che all’architettura e al tessuto dell’incedere nella ricerca interiore e nella creatività, sono sempre stata assolutamente fedele. Fedele a tutti i processi interiori che mi sussurravano di essere visti, abbracciati, onorati anche nel dolore profondo e baciati in tutta la loro ardua complessità: una laboriosità spesso difficile seppur affascinante e carica di rinascite e messaggi fecondi. Il lungo viaggio mi ha accompagnato e condotto, nelle varie continue manifestazioni e liberazioni della mia vita, attraverso processi fisici e materiali, ma anche onirici ed extrasensoriali a conoscere e sperimentare davvero l’immenso mondo del “Sistema dei Chakra”. Ossia a conoscere lo stato effettivo del mio personale sistema dei chakra passato e presente, in un continuum futuro scevro di sosta, a lavorarci, ad applicarlo alla mia vita e a sperimentare davvero quanto questi apparentemente invisibili ma reali e sentiti “vortici di energia spirituale” possano plasmare, costruire, modellare e forgiare la nostra vita. Quanto davvero possono arricchirci e parlarci con generosità. Sono messaggi preziosi che nel peregrinare “dentro”, si svelano nella loro chiarezza per indirizzarci consapevolmente verso ciò che è la nostra autentica realizzazione: la missione per la quale siamo nati ed esistiamo tutti, qui, sulla nostra amata Madre Terra.

Vivo su una ridente collina bolognese, circondata da una natura bella e rigogliosa e quando carezzo il mio amatissimo micio Kandy, che passeggia sul crinale del terrazzo avanti e indietro per non perdersi neanche una coccola, vedo dalla collina di Mongardino sorgere la luna, alzarsi in cielo e tramontare dietro le finestre sempre aperte della mia casa. L’apogeo del silenzio gioioso ci accompagna, sussurrandoci che l’antico desiderio scenario della magica luna è stato realizzato.

Percorsi professionali, creativi e olistici

LauraLalita Faucci è Ragioniere e Perito Commerciale, è Operatrice OSA (Operatore Settore alimentare) e consulente scientifica di linee di integratori alimentari nutraceutici, avendo operato su Firenze e Prato per l’azienda OpusPharm. Ha lavorato per oltre 15 anni nelle aree organizzative artistiche e della comunicazione in ambiti culturali e artistici, quali il Teatro Goldoni, Il Nuovo Teatro delle Commedie e altri teatri minori di Livorno. Ha collaborato per la rivista di arte e cultura “Toscana cultura” di Firenze e ha lavorato in aree amministrative, anche come curatrice della clientela in aziende di informatica sanitaria su Sesto Fiorentino e Firenze.

Studiosa e appassionata da sempre dell’immenso mondo del Sistema dei chakra nell’essere umano, ha applicato con costanza e dovizia tale sistema nella propria vita, chiarendo, comprendendo e soprattutto guarendo: condizionamenti personali, familiari e sociali, dinamiche familiari provenienti dal proprio albero genealogico di famiglia e dinamiche complesse provenienti da vite karmiche antiche. Ha vissuto e vive esperienze percettive extrasensoriali di chiarosensibilità, di chiaroudienza, telepatia e chiaroveggenza che le hanno permesso di conoscere, sperimentare e vivere stati di coscienza spirituale con vibrazioni sempre più sottili e sperimentare l’affascinante mondo dell’intuizione attraverso processi visivi di immagini incessanti e vibranti in una dimensione unificata di colori vivi. È un processo delicato, vitale, semplice e complesso contemporaneamente, riconducibile e assimilabile ad uno stato di coscienza nuovo ed inedito, dove le parole non esistono più, quale linguaggio verbale conosciuto. La poesia e la scrittura creativa, che pratica con amore e passione da oltre 40 anni, hanno contribuito a fecondare e a far accrescere l’indagine sempre accesa della ricerca della consapevolezza e della complessità evolutiva potenziale insita nell’essere umano, per la quale è assetata da sempre.

Formazione percorsi e seminari di ricerca spirituale e viaggi di consapevolezza

● 1° e 2° Livello di Reiki ● Percorso su le Costellazioni familiari con il metodo di Bert Hellinger ● Percorso su “Il Dialogo delle voci” * Percorso analitico di psicologia classica Junghiana ● Seminari sugli Archetipi ● Seminari/meditazioni sull’apparato delle gerarchie degli Angeli e degli Arcangeli ● Seminari sul ciclo mestruale della donna, sulla consapevolezza del femminile sacro e sul suo potenziale trasformativo ● Percorsi sulla preparazione e l’accompagnamento alla morte ● Meditazione MT, Meditazioni di Osho e meditazioni passive/attive create personalmente in relazione alla magia della natura e alle 4 fasi della luna * corsi e sessioni di Yoga e di Thai Chi * Seminari di bioenergetica ● Percorsi e consulenze sull’Astrologia karmica e sull’Astrologia evolutiva ● Percorsi di ecologia interiore individuale e percorsi di ecologia interiore di gruppo ● Percorsi ludici e conoscitivi sulla consapevolezza e lo sviluppo dei cinque sensi e sull’alimentazione naturale ● Percorsi di digiuno e depurazione di corpo/mente ● Seminari di teatro/danza/terapia ● Seminario su “Alla ricerca dell’eroe dentro noi” ● Percorsi sulla consapevolezza e l’elaborazione dei sogni onirici e delle visioni ● Viaggi sciamanici alla ricerca delle visioni ● Viaggi con la cristalloterapia e la conoscenza amatoriale dei cristalli e degli olii essenziali ● Lavoro energetico di gruppo sul Tibetan Pulsing ● Lavoro sul significato e la presa di coscienza della propria autostima * Lezioni canto e “presa di coscienza della voce” ● Lavoro interiore di contatto e consapevolezza sulla dimensione inconscia/non conosciuta, che si manifesta attraverso i sogni, le visioni, l’emergere delle voci e dei gesti che conducono le ombre verso la manifestazione, la risalita e la consapevolezza allo scopo di far intervenire il processo trasformativo e integrativo ● Ricerche sulle simbologie esoteriche tradizionali e tramandate dalle multiculture nei secoli e ricerche del linguaggio simbolico del Regno dell’Anima e dello Spirito.

Da Gennaio 2021 ha creato e fondato l’azienda NutriSevenThin, che in italiano significa “Nutri sette sottili”, attinente ai complessi argomenti del Sistema dei Chakra, per la quale ha lavorato tutta la vita: É e sarà la sua missione di vita.

NutriSevenThin di LauraLalita Faucci è una azienda innovativa, si occupa della consulenza e della commercializzazione di una Linea di integratori alimentari a sinergia naturale, nutraceutica composta da 9 (nove) prodotti denominataIl Ponte Arcobaleno”, studiata, stimata e formulata per il nutrimento, l’equilibrio, il bilanciamento e l’armonia del Sistema dei Chakra nell’essere umano. I 7 corpi sottili, i centri di energia vitale, le sfere rotanti di pura energia spirituale viventi e operanti lungo l’intera asse del corpo umano, che nutriti, equilibrati e armonizzati in un percorso approfondito di consapevolezza conducono ad un viaggio entusiasmante e trasformativo nell’interfaccia tra i portali del mondo interno e i portali del mondo esterno di sé stessi, per realizzare il progetto concreto e spirituale della propria vita: l’unificazione di corpo/emozioni/sentimenti/mente/anima e spirito.

La mappa progettuale molteplice e sincronica dell’anima dalla quale e per la quale siamo nati e siamo invitati ad esplorare dal nostro Sé superiore, in questa nostra amata Madre Terra.

NutriSevenThin intende promuovere e diffondere l’antichissima filosofia/cultura orientale del Sistema dei chakra, nella conoscenza e soprattutto nella visione di applicazione concreta alla personale storia di vita.

NutriSevenThin ha progettato e creato il Progetto FilosofOlistico: “25 RUOTE DI VITA in relazione al Sistema dei Chakra”: un viaggio innovativo e originale di natura filosofica, introspettiva, culturale, meditativa e anche ludica. Realizzato illustrativamente su commissione progettuale e completamente disegnato e dipinto a mano in 25 carte illustrate, di forma circolare, del diametro di 17 centimetri e accompagnate dal Diario di Viaggio contenente 56 pagine narrate e complete di presentazione, di come utilizzare le 25 carte e delle corrispondenti descrizioni.

Il tutto contenuto in un elegante cofanetto color bianco e viola perlati.

Il progetto può essere utilizzato come consultazione sui temi cari della propria vita, come collezione per gli amanti cultori delle carte illustrate e come un regalo innovativo e originale verso i propri cari e i propri amici.

LE SETTE MISSIONI DI NUTRISEVENTHIN

  1. Diffondere e promuovere la conoscenza, la commercializzazione e l’utilizzo della Linea di Integratori alimentari a sinergia naturale denominataIl Ponte Arcobaleno”;
  2. Promuovere e diffondere la filosofia, la cultura e il funzionamento del Sistema dei Chakra nell’individuo e nella collettività;
  3. Promuovere e diffondere il ProgettoFilosofOlistico25 “RUOTE DI VITA in relazione al Sistema dei Chakra”;
  4. Creare sodalizi cooperazionali con Centri Olistici, Centri Yoga e Centri per lo sviluppo della crescita e dell’evoluzione dell’essere umano;
  5. Creare eventi in cui NutriSevenThin si unisce ad altre realtà artistiche per creare e promuovere l’arte nelle forme letterarie, musicali e figurative;
  6. Creare e diffondere Progetti di solidarietà, sostegno e futura, auspicabile beneficienza in favore di popoli e nazioni sofferenti, oppressi e denaturati dalle loro proprie culture, lingue e tradizioni, come l’Amato Tibet....
  7. Progettare e organizzare conferenze e convegni per diffondere e sviluppare le 7 missioni di NutriSevenThin.